Discussione: Prme impressioni T10CP
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 08, 23:27   #21 (permalink)  Top
novemberzulu
User

L'avatar di novemberzulu

Data registr.: 05-02-2007
Ciao ragazzi,
siete un pochino "interruttore" dipendenti dai ammettetelo...

io sono passato dalla dalla ff9 all ff10 e mi sono trovato benissimo e con alcune delle funzioni in più che non utilizzerò (forse) mai...
Ho cominciato con gli heli usando la ff9 senza mai trovare limiti,non ho trovato nessun limite reale seppure con l'ala rotante sia necessario lavorare su molti parametri per ottenere un volo degno di tale nome,con gli alianti credo che la programmazione della radio non debba essere forzatamente sofisticata,più o meno come un aliante vero...tutto dipende da ciò che si vuole fare no? certo che ad una T14 non manca neppure la parola...ma ne avete mai sentito la mancanza?
Miscelazioni varie e surreali tra alettoni-direzionale-profondità,ecc... non ne ho mai usate e mai ne utilizzerò anche se disponibili su FF7,8,9,10,50,ecc.. ci manca un comando inverso quando sei in rovescio,un tonnaux più brutto di quel che verrebbe,o un botto programmato via radio...
Perfino le condizioni di volo mi sembrano un esagerazione,che migliaia di modellisti sicuramente utilizzano,ci sono ma non riesco proprio a digerirle...
quando metto sotto un interruttore del dual rate o una tacca di esponenziale mi sembra di aver già snaturato qualcosa,quindi sicuramente sono io esagerato ma dall'altro verso
Mi è basto creare due curve sugli aerofreni per aprirli come dico io sulla corsa dello stick del gas,del differenziale sugli alettoni e ovviamente regolare la corsa dei servi...le miscelazioni "strane" che permettono oggi le radio sono una manna e ben vengano ma a volte vengono sfruttate solo perchè ci sono,magari a costo di perdere il piacere e il realismo di ciò che alla fine vogliamo fare...semplicemente volare!
Ovviamente ognuno programma la radio e vola come preferisce,la cosa è del tutto soggettiva e l'importante è divertirsi!

Scusatemi per il quasi OT e per il tono pseudo-provocatorio non è mia intenzione
Ciao!!!
Lorenzo