Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 08, 21:44   #12 (permalink)  Top
mekcarpe
Rivenditore - Elysalento

Data registr.: 19-08-2007
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da Medusa Killer Visualizza messaggio
La coda del mio Predator Gasser Della Century continua a farmi incazzare....

Dopo aver controllato piu' e piu' volte il corretto montaggio del cardano e tutta la trasmissione fino ad arrivare alle manine porta palini, sono qui a chiedere aiuto.....

Il mio elicottero a giri costanti cioe' in hovering sta buono con la coda, ma quando alzo il gas e dando passo la coda da 4 5 sbacchettate violente a destra e sinistra di circa 3 cm per parte, poi come ristabilizzo il gas ottenendo quindi un hovering a piu alta quota, la coda smette subito di tremare.

quando invece tolgo il gas per tornare giu' inizia di nuovo a sbacchettare, io nn so cosa fare ...

premetto ho provato a cambiare la sensibilita' del giroscopio ma non serve a nulla...

sto iniziando a pensare che ci sia qualcosa nella trasmissione davanti.... non so ditemi voi..

grazie in aticipo..
Deluso di non esser stato informato per tempo, controlla cuscinetti che bloccano il cardano.
Smonta il tubo di coda e controlla che il cardano e che i cuscinetti siano a posto.
Se pensi che il problema possa essere davanti, controlla l'ingranaggio che sta davanti e che da rotazione al cardano stesso. Controlla che sia nella sua sede, che non ci siano denti sgranati e che lo stesso sia fermo e non abbia preso gioco sull'asta del cardano (ricordati che il granetto ha una sua sede, mettici frenafiletti ma non esagerare che se no sbocchi il sangue a tirarlo via).
Se fatto tutto questo il problema persiste, come già detto mille volte, quando tocchi male terra, gli alberi vanno sostituiti a prescindere, quindi cambia albero rotore coda e albero manine di coda. Se non sbaglio lo spindle e l'albero principale l'hai già cambiati.
Altro non può essere.
L'elettronica non può essere sia perchè so chi l'ha settata, sia perchè non è un discorso di sensibilità o servo che si evidenzierebbe in situazioni di vento o traslato; mentre da come la descrivi si verifica in situazioni di aumento o diminuzione della controcoppia.
In ultimo, meno probabile di tutti, ricorda che il 9254 ha un potenziometro di merda e non gradisce molto gli urti.
A me, proprio sul predator, per poco non me lo tirava giù lui l'ely. Iniziò a comportarsi come se fosse inchiodato il servo e prendeva comandi a scatti, ma lo faceva pure mentre era fermo in volo, chiaramente aumentando o diminuendo a seconda del muoversi del servo