Citazione:
Originalmente inviato da Medusa Killer La coda del mio Predator Gasser Della Century continua a farmi incazzare....
Dopo aver controllato piu' e piu' volte il corretto montaggio del cardano e tutta la trasmissione fino ad arrivare alle manine porta palini, sono qui a chiedere aiuto.....
Il mio elicottero a giri costanti cioe' in hovering sta buono con la coda, ma quando alzo il gas e dando passo la coda da 4 5 sbacchettate violente a destra e sinistra di circa 3 cm per parte, poi come ristabilizzo il gas ottenendo quindi un hovering a piu alta quota, la coda smette subito di tremare.
quando invece tolgo il gas per tornare giu' inizia di nuovo a sbacchettare, io nn so cosa fare ...
premetto ho provato a cambiare la sensibilita' del giroscopio ma non serve a nulla...
sto iniziando a pensare che ci sia qualcosa nella trasmissione davanti.... non so ditemi voi..
grazie in aticipo.. |
Deluso di non esser stato informato per tempo, controlla cuscinetti che bloccano il cardano.
Smonta il tubo di coda e controlla che il cardano e che i cuscinetti siano a posto.
Se pensi che il problema possa essere davanti, controlla l'ingranaggio che sta davanti e che da rotazione al cardano stesso. Controlla che sia nella sua sede, che non ci siano denti sgranati e che lo stesso sia fermo e non abbia preso gioco sull'asta del cardano (ricordati che il granetto ha una sua sede, mettici frenafiletti ma non esagerare che se no sbocchi il sangue a tirarlo via).
Se fatto tutto questo il problema persiste, come già detto mille volte, quando tocchi male terra, gli alberi vanno sostituiti a prescindere, quindi cambia albero rotore coda e albero manine di coda. Se non sbaglio lo spindle e l'albero principale l'hai già cambiati.
Altro non può essere.
L'elettronica non può essere sia perchè so chi l'ha settata, sia perchè non è un discorso di sensibilità o servo che si evidenzierebbe in situazioni di vento o traslato; mentre da come la descrivi si verifica in situazioni di aumento o diminuzione della controcoppia.
In ultimo, meno probabile di tutti, ricorda che il 9254 ha un potenziometro di merda e non gradisce molto gli urti.
A me, proprio sul predator, per poco non me lo tirava giù lui l'ely. Iniziò a comportarsi come se fosse inchiodato il servo e prendeva comandi a scatti, ma lo faceva pure mentre era fermo in volo, chiaramente aumentando o diminuendo a seconda del muoversi del servo