Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Scusami Giorgio ma prima di tutto nessuno ha detto che ciò che gli è successo sia dovuto al fatto che ha montato delle lipo. Ancora Vortice79 non è intervenuto nuovamente. Tu ha desunto che le abbia perchè ha detto di averle tolte per caricarle. Anche io nella T9 le toglievo dalla radio pur avendo delle Ni-Mh.
L'altra cosa è che le radio moderne, consumano molto più di quelle di 15 anni fa. Ora hanno display grandi e luminosi che portano l'autonomia a livelli inferiori di un tempo.
Il vantaggio poi delle li-po non sta solo nella capacità ma sopratutto nel fatto che puoi caricarle anche a rate, quindi in caso di necessità, 15 minuti e sei di nuovo in pista...
Per ultimo dico solo che io ho sempre usato le ni-cd ni-mh ma ritengo che l'uso delle lipo per tx sia ormai consolidato. Oltretutto ci sono pacchi appositi con diodo che abbatte la tensione al livello idoneo.
Io ora ho la T12Mz che ha di origine della li-io e mi ci trovo molto bene... |
Intanto rimango in attesa di conoscere il motivo per cui il fusibile è saltato. Poi dovrai concedermi.fatte salve le tue giuste considerazioni sul consumo maggiore delle radio moderne, che l'utenza normale non ha certo bisogno di autonomie così notevoli. Se così fosse gli stessi produttori doterebbero le TX di batterie adatte alla bisogna. Come sempre ,occorre valutare attentamente le proprie esigenze, ed il rovescio della medaglia che certe scelte comportano Inutile sparare ad un passero ....con un bazzoka!Ho l'impressione che molto spesso si sconfini in apparati radio megagalattici così come in modelli costosi con risultati molto spesso risibili. Sarà che forse ....ne ho viste troppe! GIORGIO