Discussione: RESINE: chiedo aiuto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 08, 15:25   #5 (permalink)  Top
BlackSheep
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Data registr.: 29-10-2007
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
il Das? francamente non lo so...non lo vedo molto adatto..perche le resine che ci spalmi sopra sono bicomponente e producono calore mentre di "rapprendono"...maggiore è la quantità della resina e maggiore calore producono..
Io ai miei esordi ho preso un'intero barattolo da 400 di resina e l'ho unito con tutto l'induritore...credendo di avere il tempo necessario per utilizzarlo...inceve ho buttato via 2 pennelli e mi si è fuso il contenitore plastico dove avevo messo la resina...

e sputtanat 50 euri...

che pirla...

quindi il das non credo vada bene...

la cera distaccante è una cera apposita con la quale cosparti il master al fine di agevolare il distaccamento tra il master stesso ed il pezzo che hai costruito...

Io la uso quando mi faccio le carene per la moto, oppure il copriserbatoio, o i parafanghi...ecc...

PRendo il master, lo avvolgo nel celofan per alimenti (il classico cuki) e lo tendo in maniera da non fare grinze..poi ci spargo sopra la cera distaccante (o un qualsiasi altro distaccante) e poi sopra ci metto le garze di carbonio o di resina..o kevlar....sipende da che devo fare..

Quando si indurisce il tutto gli dai un colpo secco e si stacca il tutto..