Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 08, 14:44   #3 (permalink)  Top
QuietStorm
User

L'avatar di QuietStorm

Data registr.: 02-02-2005
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da Cliff Visualizza messaggio
Mi sa che se sono scesce sotto i 3v ci sai poco da fare e dopo tre giorni... . spero almeno tu riesca a recuperarlo... Ciao
Non è detto: sicuramente saranno scese sotto la soglia minima, quindi non sperare di ricaricarle con il normale programma per LiPo...
Se fai una ricerca troverai che ci sono altri metodi che si possono tentare per recuperarle, ma trattandosi di LiPo bisogna sapere bene ciò che si sta facendo, altrimenti potrebbero pure prendere fuoco.
E comunque bisogna sorvegliare tutte le fasi della ricarica e controllare che il pacco non si scaldi eccessivamente ne' si gonfi.
In sintesi, comunque: si parte con un programma da Ni-Mh e si esegue una carica a corrente costante, dopodiché si lascia raffreddare e si prova a ciclare in scarica/carica con il programma LiPo a 1/10C per 3/4/5 volte, quindi se la batteria è da 2000mAh si dovranno dare 200mA.
Non è detto che funzioni e ripeto, è una procedura sconsigliabile se non si ha dimestichezza con batterie ed elettronica.

Io l'ho provata una volta con un pacco 2 celle rimasto attaccato al modello per 7 giorni (dimenticato, ovviamente!) e sono riuscito a fargli riprendere circa 3/4 della capacità nominale, anche se le prestazioni in scarica erano comunque molto degradate.

Se il pacco non ne vale la pena quindi... lascia perdere!

Occhio! Ciao!