Citazione:
Originalmente inviato da mastersimon grazie raga,ma fortunatamente chi mi ha venduto l'heli mista cambiando la radio visto che in fondo e' stato un errore suo,in fondo io l'avevo ordinata in mode 1.
le vibrazioni le ho trovate:una pala del rotore di coda allentata.
alberi controllati:drittissimi!devo solo bilanciare lievemente le pale
certo pero' ho visto che l'ingranaggio principale(quello dove gira il motore)gira con una lieve ondulazione,e' normale??
per la radio pensavo di cambiarla con una graupner mx 12 che ne pensate??
grazie a tutti. |
Ricorda che sia le pale di coda che le principali devono essere abbastanza "libere" per permettere che si allineino correttamente con la forza centrifuga. Non è che magari
invece è l'altra pala a essere troppo stretta? Per il bilanciamento delle pale, ma magari sei già espertissimo, qui sul BaroneRosso dovrebbe esserci la procedura corretta.
L'ondulazione dell'ingranaggio principale è normale, almeno con i Walkera capita che gli ingranaggi siano parecchio storti. Io, per quanto possibile, ho sempre
cercato di raddrizzarli più che potevo credendo che non fosse solo un fatto estetico, comunque spesso è solo tempo perso. Ricordati che tra pignone motore e ingranaggio
ci deve essere un minimo gioco, se l'ingranaggio oltre che ondulato è anche scentrato verifica che non ci siano punti senza gioco o con troppo gioco.
La radio Graupner non la conosco, io uso una Optic 6 della Hitec e mi ci trovo benissimo, con le Walkera non c'è neanche lontanamente paragone! Almeno
con i modelli di radio Walkera vecchi che avevo io, quelli più recenti non li ho mai provati. A quanto ho capito la mx 12 dovrebbe essere sullo stesso piano della mia Hitec, quindi buona.
Considera però che la RX Walkera non credo sia compatibile con altri TX, per cui o prendi un pacchetto completo di TX e RX o dovrai prendere anche una RX se la trasmittente è da sola.
Una discreta RX dovrebbe costare sui 40 euro...
Ciao. Antonio.