Discussione: servi per hydrofoam
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 luglio 08, 09:34   #2 (permalink)  Top
QuietStorm
User
 
L'avatar di QuietStorm
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.053
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da tonyo Visualizza messaggio
salve raga vedendo vari video degli hydrofoam ho visto che hanno due elevatori
indipendenti, che fungono anche da alettoni. che servono sia per virare che per alzarsi a differenza di un aereo che li ha separati.
percio mi chiedevo come spingere le levette del tele per farlo decollare.
Prima di spingere le levette devi configurare la radio, utilizzando la funzione ELEVONI. In questo modo la radio miscela i canali di elevatore e alettoni combinandoli nei due movimenti corretti. In pratica elevatore e alettoni si "sommano" nel movimento finale delle parti mobili.
Per il montaggio servi, semplicemente montali come faresti in un aeromodello normale, stando attento a non creare giochi o durezze nel movimento. Al resto ci pensa la radio.

A proposito, che radio hai? Magari chi possiede un modello simile può darti una dritta più precisa. O se leggi il manuale forse fai prima, lì c'è sicuramente scritto quali sono i due canali di uscita e dove collegarli (quale all'elevone destro e quale al sinistro).

Se hai fatto tutto bene, alla fine devi avere che cabrando gli elevoni si alzano insieme e picchiando si abbassano, mentre virando si alza l'elevone dalla parte della virata e si abbassa quello contrapposto. Se non è così prova con i reverse dei canali.

Ed infine: decolla dando motore e tirando lo stick del cabra... semplice no?!?

Ciao!
__________________
Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!
QuietStorm non è collegato   Rispondi citando