Discussione: T-Rex 500 & Logo 500
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 luglio 08, 07:54   #5 (permalink)  Top
AlexxZeta
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
haia se ti sernte alex
Eh sì caro cri, io ho le orecchie grandi,arrivo a percepire qualsiasi "suono" che provenga da questo forum
In particolar modo quando si parla di LOGO, io mi attivo... Un pò come quando ero a sao paulo e mi passava accanto una bella ragazza

Veniamo al dunque.
Premetto che il LOGO 500 è un mdeello straordinario, dalle caratteristiche di volo acrobatieche assolutamente INEGUAGLIABILI, quindi il confronto con ogni altro elettrico è PARTITA PERSA IN PARTENZA.
Ho potuto provare il Logo 10, e successivamente il 10 3D, senza Vstabi e già quest'ultimo riesce a stupire, dimostrandosi assai superiore ad altri heli di dimensioni simili come ad esempio il Trex600.
Il Logo 500 è ulteriormente migliorato anche se, nella versione con flybar, la differenza di volo con un Logo 10 3D, è quasi impercettibile, siamo su prestazioni elevate, merito del rapporto peso potenza, immagina un heli che pesa come una foglia con un bel motore Kontronik, Actro, o Z-power....sfiori il passo e SCHIZZA per aria..!!!
Il Logo 500 permette, a differenza del 10 3D di montre servi standard, quindi puoi installare dei servocomandi più potenti e veloci anche se, per tirare quei 2.5kg di modello, basta veramente poco e già i futaba 9650 fanno il loro dovere alla grande!! Se metti sotto il 500 dei servi da 9kg con i 9451 e lo pargoni ad un 10 3D con i 9650 la differenza è lieve (ciò dimostra che basta davvero poco per far volare alla grande uno di questi heli,visto il peso ridotto e difficilmente si riusciranno a sfruttare certi servi), li ho entrambi e spesso li porto al campo per fare i "TEST"
Naturalmente il vero CAMBIAMENTO si ottiene con il V-STABI che aumenta le prestazioni del 30%, in molti non avendo mai provato prima d'ora un mezzo del genere, farebbero persino fatica ad immaginare qualcosa di meglio,rispetto al già super incazzato logo con flybar... Veramente impressionante.
Il problema del logo è solo uno: IL COSTO.
Un Logo 500 completo di un'elettronica di qualità, arriva a costare circa 1400 Euro, e per averlo con flybar less + mettiamo caso un paio di batterie, vi toccherà tirare fuori 2000 Euro tonde tonde, non meno.
Il Trex 500 appartiene ad un'altra classe, leggermente più piccolo, naturalmente anche meno potente e scattate.
E' un heli un pò pesantuccio, per cui non è il massimo nel 3d PURO, tuttavia a mio parere vola davvero molto bene, nel volato lanciato è molto veloce, estremamente preciso nelle traiettorie, looping, tonneau, rovesci, retromarce..nessun problema. Dosando il passo nel modo giusto,il motore continua ad essere allegro senza particolari perdite di giri.
E' un modello che si riesce a completare, nella sua dotazione al top con circa 800 Euro, per cui come vedete vi è una sostanziale differenza nei costi, anche e soprattutto nella ricambistica..che sul trex 500 è molto economica..Quando invece cade un logo bisogna frugarsi bene bene nelle tasche, la media dei miei crash è di 200 euro, ma una volta ho fatto anche un botto da 380 euro...quindi...vedete voi..
Io li ho tutti xkè sono un heli maniaco, ma non faccio testo...Ognuno poi, nella vita fa quello che crede, se siete heli maniaci anche voi..comprateli entrambi e buon divertimento! ehehhe
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando