da oggi non posso più dire che la jeti rex5 non mi ha mai tradito...ho sistemato il formosa come avevo detto caricato il pacco da 3s1p 2000 motore e riduttore ok elica 7x6 nuova...lancio...
impressioni...azz l'elica è davvero piccola, poca trazione ...ma parecchia elocità e comunque una volta che fa presa il verticale è illlimitato...buono!
svolacchio in lungo e in largo sul pendio...glitch!!!tolgo motore e il motore rimane dentro per un altro secondo secondo e mezzo...un grande punto interrogativo si disegna nel mio cervello..
tolgo motore, atterro..
volo con l'aliantino...stessa frequenza, nessun glitch...
perchè non riprovare...avrò volato col formosa un paio di minuti...
rilancio, stessi fatti veloce teso ecc. ci prendo mano comincio a manovrare e a scampanare...
Glitch...ok atterro passo parallelo al pendio "a palla" pere tornare indietro e atterrare...
ed ecco che il formosa decide di fare un tonno lentissimo un po' a picchiare è vero ma non c'è da lamentarsi perchè lo sta facendo da solo!!!!
inutile ogni tentativo sia di correggere che di levare motore....
coriandoli per una decina di metri...
il motore è ok...corona e asse del riduttore da buttare(spezzato) ma ne ho a pacchi...
elica incredibilmente intatta!
unica nota veramente dolente è che una cella da 2000 ha uno spigolo strappato....andrà sostituita, meglio non rischiare...che dite??
il formosa dopo due anni di onorato servizio è caduto in missione sperimentale....
musica,titoli,fine.
P.S. l'ala anche se spezzata rivivrà...nun se butta GNENTE!!!