Discussione: Tonneaux
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 luglio 05, 20:02   #42 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Permettimi di dissentire un pochetto.

Permettimi di dissentire un pochetto ancora.

Permettimi di dissentire un pochetto ancora ancora.
Ogniuno è libero di dissentire quanto più crede, parlo per esperienze fatte da me e da altri soci del F3A/hidro team

Citazione:
Mai capitato in gara (limite estremo, ne convengo) che il vento cambi direzione, oppure, almeno da noi un volta era così, che se il primo concorrente iniziava il programma in un senso tutti gli altri non potevano modificarlo ?
Ogniuno è libero di decollare dalla parte che pù preferisce anche se i programmi vengono fatti in modo che tutte le figure complesse avvengano nel senso di decollo.
p.s. a Lodrino ci sono alcune turbine che si sono schiantate dopo aver fatto un tonneau sotto vento.

Citazione:
Non pensi di pretendere troppo da un principiante, che di questi si stà parlando ?
Tutti iniziano prima o poi, spero di non dare una cattiva impressione riferendomi sempre al F3A, ma rimane la categoria regina nel modellismo, miglior scuola di volo (e non solo per l'acrobazia) e disciplina nei celi.
Come ho detto, fare un tonneau lo fanno tutti, ma il piacere, la soddisfazione e la tenacia che ci sono dietro ad un tonneau lento su asse non ha pari
E pure un principiante, se conosce bene la teoria li può mettere in pratica e imparare.
Lo stesso vale per il volo di tutti i giorni. Con un F3Aista puoi volare tranquillamente contemporaneamente, lui avrà la sua quota ed il suo asse...con un'altro è meglio stare a terra e controllare che non te lo tiri addosso.

Citazione:
Quindi ritieni che tutti siano alla tua altezza ? Non ti sorge il dubbio che ci possano essere capacità differenti ?
Io ritengo di non avere grandi capacità di volo, me la cavo quanto basta per svolgere programmi F3A puliti e senza troppe correzzioni.
Ritengo però che uno che voglia far volare un modello abbia sin dall'inizio il piacere di costruire BENE un modello che voli in modo pulito senza rischi per altri e imparate le manovre di base si DIVERTA!! a provare figure più complesse.
Io per il campionato esordienti passavo pomeriggi interi a provare un looping seguito da un looping d'ala fino a che son riuscito, malgrado il vento a fare un looping bello rotondo ed un looping d'ala verticale sia in salita che in discesa.
Ancora adesso rimane una delle mie esperienze più piacevoli che ho avuto.

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando