Citazione:
Originally posted by Marco m&m@29 luglio 2005, 17:05 Nei programmi F3a i tonneau vanno fatti nel tratto sottovento.
E in merito al fatto che un qualsiasi 3 assi ala bassa se ben costruito puo' dare punti ad un pluri (definizione alquanto arcaica) o modello F3A ho forti dubbi.
Certo se chi pilota l'F3A e' un monco non lo metto in dubbio ma quei modello sono progettati e costruiti per fare certe cose senza troppi compromessi.
Esiste un campionato esordienti?
Dopo soli 2 mesi dal tuo primo volo hai vinto un campionato di acrobazia F3A? Complimenti!!! |
Nei programmi F3A, tonneau, tonneau 4T, coltello, looping ecc ecc vengono fatti tutti controvento, solo le figure di raccordo , mezzo otto cubano (diritto o inverso), gobbette e cappelli a cilindro vengono fatti sotto vento.
Io ed il socio con qui mi alleno per i campionati abbiamo partecipato entrambi per tutto l'anno 2003 alle gare con un Big Stik, a Shönbul sono arrivato 8o (su 24) il mio socio 4o!
Rapporto peso potenza con gli F3A era pari, unica differenza i comandi di coda, decisamente più scarsi.