Citazione:
Originalmente inviato da gcap1766 Ciao a tutti,
io l'ho appena ritirato e prima di fare cavolate chiedo a chi ce l'ha già se ha dovuto fare qualche settaggio particolare.
Ho una futaba FF-7 e, al contrario da quanto inidicato nel manuale hirobo,
il mio venditore di fiducia mi ha detto di impostare un programma standard ACRO come fosse un aereo.
I comandi sembrano rispondere ma lui non ne vuole dapere di alzarsi con lo stick del gas a quasi 2/3.
Non ho ancora effettuato il tracking delle pale (che divergono leggermente) ma la tendenza notata è quella di traslare indietro e vs sinistra. Anche agendo di stick per vincere questa inerzia non sono riuscito a tiralo su.
Le prove le ho fatte in cucina e senza dare tutto gas ma o non ha la giusta incidenza del piatto (passatemi il termine) o non ha abbastanza giri per salire.
Quindi prima di pistolare con i trim dell'elicottero chiedo a voi se occorra effettuare qualche settaggio particolare sulla radio (ma da manuale dicono di agire direttamente sui settaggi dellla ricevente) o se ho tralasciato qualcosa.
Grazie
Giuseppe |
Giuseppe nel manuale c'è un addendum che riporta una informazione importante circa il serraggio della corona principale all'albero attraverso una brugola. Se allentata non trasmette correttamente giri alle pale e l'eli non si alza.
Controllala e vedi se dipende da questa. Non serrarla troppo nel caso fosse lenta.
Io ho rotta la corona e l'ho sostituita perchè anche il mio heli non si alzava..
Fammi sapere!
Ciao
Ciro