Discussione: Eli pescatore....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 luglio 08, 20:34   #21 (permalink)  Top
HYCRYPOTES
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Per prima cosa dipende da dove vuoi pescare, solitamente se sei della zona sai in modo approssimativo che taglia di pesci vanno all'esca ad una determinata distanza.
Io le prime volte usavo un semplice motoscafo preso su ebay, con un motore 480 a spazzole, dato che era uno di quei modelli economici ad una sola velocità ho cambiato tutto.
Ho messo vecchie rimanenze, in modo da rischiare poco in caso di pesci grossi.
Una vecchia ricevente, un vecchio servo standard ,e delle vecchie batterie, tutte cose vecchie, in modo da non piangere se l'acqua del mare le rovini.
Come potenza sono sempre andato tranquillo, diciamo ad 1/3 di gas con due celle LiPo.
Appena vedevo la canna piegarsi tutto gas verso la riva.
Poi mi sono reso conto che la barchetta era troppo piccola e me ne sono costruita una a mio piacimento, per quello ch mi serviva.
Con lastre di polistirolo, con elica propulsiva tipo quelle che vanno nelle paludi e timone come negli aerei, motore a spazzole 540 20 spire, batterie 6 celle delle auto1/10 o sempre le solite vecchie Lipo.
Questa volta ho fatto una scatoletta con racchiuso regolatore e ricevente, sigillata con silicone e chiusa in un'atra scatoletta, risigillata e richiusa.
Solo servo e motore erano esposti all'acqua ma per quel che valevano non mi è mai importato niente,al massimo andavo a recuperarla a nuoto se il servo non funzionava.
In questo modo ho sempre pescato tranquillo, a volte sono andato sotto a quelle piccole onde , andando a tutto gas contro corrente, la barca o prototipo è sempre uscito funzionante, il motore poi lo lavavo a casa ingrassavo i cuscinetti e pulivo le spazzole.
I pesci per ora sono sempre stati grandi al massimo quanto una mano, dalla riva in quel periodo e con il semplice amo e vermetto si prendono questi, però in effetti potevo avere difficoltà se ne prendevo uno grosso, ma difficoltà a rientrare lentamente ma non ad affondare, la barca era 70 centimetri di lunghezza, 35 di larghezza ed uno spessore di quasi 8 centimetri, ci vuole un bel pesce a tirarsela giù completamente.
Ad agosto vedrò di farne un'altra, le prime le ho regalate ai miei parenti
comunque non rischiare quelle LiPo, devi fare una cosa per divertirti e non sacrificarci degli ottimi prodotti, poi deve essere un trainatore più che un velocista.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando