16 luglio 08, 13:04
|
#7 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Originalmente inviato da vincenzo-1981 Ho notato sche allentando i servi il rumore scompare... sinceramente non ho capito cosa vuol dire... allentare??
da cosa puo' essere provocato il fatto che i comandi siano duri?
Come si regola la corsa dei servo? | queste son cose che dovresti verificare tu e cercare tu .. non aspettarti che qualcuno ti dica.. controlla che il comando senza il servo collegato sia tenero.. Citazione:
Originalmente inviato da QuietStorm I comandi sono duri per gli attriti meccanici, che vanno eliminati adattando i giunti e gli snodi e rendendoli scorrevoli e teneri.
La corsa dei servi si regola in due fasi:
1. Meccanicamente, per ottenere la corsa desiderata, anzi un po' più abbondante. Per allungare l'escursione, allontanare il rinvio lato servo (usa buchi più lontani della squadretta del servo) e avvicinarsi lato superficie mobile. Per accorciare, ovviamente il contrario. vero! ma questo comporta un maggior sforzo da parte del servo che avendo un braccio leva maggiore... fa fatica, inoltre questo sistema trasmette maggior gioco alla parte mobile lato .."alettone", sarebbe secondo me piu' opportuno accorciare il comando sulla quadretta lato servo ed aumentarla lato "alettone" in modo da aver magior forza sul servo, regolando poi la corsa del servo anche oltre il 100%.. tramite il radiocomando se possibile altrimenti devi per forza fare come consiglia storm .. subendo pero i problemi che ho sopra elencato.
2. Elettronicamente dalla radio: usa gli End Point Adjustments (EPA o fine corsa) per stabilire la massima corsa di ogni servo nelle due direzioni.
Infine imposta esponenziali e dual rate a seconda delle tue abitudini di volo, in modo da avere un settaggio reattivo (corse complete e un po' di esponenziale) e uno morbido da relax (corse dimezzate ed esponenziale generoso). I comandi da ammorbidire sono sostanzialmente il profondità e gli alettoni, per il direzionale è una scelta, potresti anche tenerlo lineare al 100% di corsa, dipende da come voli.
Ciao!  | ma si puo' sapere che servocomandi hai ?