Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 luglio 08, 10:35   #9 (permalink)  Top
fabio0501
User

Data registr.: 19-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Il FunJet è fantastico ma ogni volta che lo lancio mi viene un colpo , il modello è instabile e prima di prende velocità tende a fa un mezzo tonneau (per colpa della coppia generata dall'elica).

Esiste una tecnica per un buon lancio?

Qualcuno usa un elastico-fionda o addiritura una catapulta?

Fin'ora mi è andata sempre bene , ma questa storia della partenza mi toglie la voglia di far volare il FunJet
...e dire che quando è in volo sono tranquilissimo e mi diverto come un matto !!!

GRAZIE
Visto che lo lancio a mano, io ho programmato sulla radio una miscelazione dedicando uno switch. Io lancio con la destra e la radio è modo 1. Un attimo prima del lancio attivo la miscelazione che sposta gli elevons in una posizione leggermente cabrata (3 o 4 gradi) e contemporaneamente virata in modo da contrastare la coppia; 3/4 di manetta al lancio e via. A questo punto l'aereo prende quota, io ho il tempo di rimettere la mano sullo stick, poi azzero la miscelazione e il modello è in volo. Mi trovo benissimo, ti consiglio di provare così, in questo modo non rischi di compiere l'operazione manualmente, che in questa fase un po' delicata potrebbe non essere eseguita correttamente.
Fammi sapere
fabio0501 non è collegato   Rispondi citando