Discussione: Anche io micro !!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 luglio 08, 23:21   #5 (permalink)  Top
andycar
User
 
L'avatar di andycar
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: Altopascio
Messaggi: 2.370
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Bah, dipende: aggiungiamo agli 80 grammi ancora una quarantina, tra vernice, rinvii, quota e carrello.

Poi gli mettiamo 4 servi da 5,6 grammi, una RX da 10, un regolatore da 10 fa 164 grammi. A questo punto manca il motore, 20 grammi già in casa e arriviamo a 184. Per le batterie ho due pacchi, uno da 80 e uno da 110.

Sotto i tre etti dovrei riuscire a starci. Tieni presente che ha 13 cm di corda, non ho fatto il calcolo del carico alare, ma dovrebbe essere bello basso, come quello dei fratelli maggiori: se vola come loro va alla grande, è un ottimo trainer ala bassa da spiaggia....



Le luci non le metto, non me ne frega niente di volare di notte. I retrattili sì, ho visto che le prestazioni cambiano dal giorno alla notte ....

EDIT: la cosa che mi stimola è il fatto della fibratura: sono sconcertato dalla robustezza che si ottiene fibrando anzichè "velinando". L'altra sera mi è caduta una lampada da tavolo sul cane di ferro e non sono stato capace di scoprire dove è caduta: non si è fatto un graffio.

Son curioso di vedere fino a che limite ci si può spingere.
...ma dove li trovi dei retrattili, così piccoli?
__________________
Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
andycar non è collegato   Rispondi citando