Citazione:
Originalmente inviato da cipputi63 Oramai l'ho preso , ma ho compreso l'errore fatto , comunque per il prezzo pagato , che non è quello dell'annuncio , vale la pena solo per il regolatore da 30 A , grazie per l'aiuto |
ma no, non è un errore! Io il formosa l'ho fatto andare con un motore molto meno adatto del tuo (quello avevo, mica posso comprarne uno nuovo ogni volta

) con risultati più che soddisfacenti.
è solo un discorso in generale, valido per la prossima volta che devi scegliere una motorizzazione: più il motore gira veloce più tira eliche piccole e veloci, adatte a modell che hanno biogno di velocità (pylon e combat, per esempio) mentre un motore che gira lento può tirare eliche grandi, che danno potenza per le salite, utili per l'acrobazia. estremizzando il concetto, motori dell'ordine dei 5-6000 kv vanno bene per le piccolisime elichette delle ventole intubate, motori sotto i 1000 KV vanno bene per l'acrobazia 3D. In mezzo ci sta tutto il resto.
Per ottimizzare il tuo motore, visto che il Formosa è leggero, potresti usarlo con due sole celle LiPo e un elica grande, diciamo una 9x4,7 SlowFlyer e ottieni il massimo che gli puoi cavar fuori per l'acrobazia.
Invece con 3 celle e un'elica piccola, diciamo una 7x4, ottieni il massimo che ti può dare per la velocità.
Ecco il mio formosa con motore sbagliatissimo