Citazione:
Originalmente inviato da quiquoqua Salve a tutti, ho un il motore os37 montato su un hirobo lama, finalmente ho effettuato la sostituzione della testata e qualcos'altro, carburato e via provo in volo.
Ho notato che di fumo ne fa abbastanza, ma di potenza resa ne da poca, la temoerature dopo 5 minuti di volato normale è di circa 88c°, vi domandavo, conviene ingrassare il massimo oppure è meglio agire sul minimo aprendolo di qualche ottavo? grazie  |
Ciao Franco,
leggo con piacere che ti è arrivata la roba dall'inghilterra.
Allora, se 88° li hai sulla testata puoi smagrire di un paio di tacche, per iniziare, considerando che in questi giorni fa molto caldo e l'aria è molto poco densa, quindi il punto stechiometrico giusto si ottiene con meno carburante nella miscela.
se li hai sul carter, allora molto probabilmente la testata supera la temp ottimale, quindi vuol dire che sei troppo magro e ti conviene aprire di almeno 4 tacche e riprovare.
Sto parlando in ogni caso dello spillo del massimo, in quanto durante il volo il regime è alto e la regolazione dello spillo del minimo interessa solo il regime minimo e soprattutto il comportamento nei passaggi dai regimi bassi a quelli alti. Ovviamente un pò di influenza anche sui regimi alti c'è ma solo se il minimo è troppo chiuso e specialmente sui modelli di carburatori vecchi in cui lo spillo del minimo regolava a monte di tutto il flusso del carburante.
ciao
silvio