Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 luglio 08, 15:19   #5 (permalink)  Top
ddrake
User
 
L'avatar di ddrake
 
Data registr.: 12-04-2007
Messaggi: 2.095
Ciao,
è tutto già stato fatto, vedi qui:
VideoAbspielen - Wiki: MikroKopter.de

Il software con la mappa invia, tramite Bluetooth, la posizione GPS in cui si deve portare il Mikrokopter.
Niente comando diretto di potenziometri o radiocomandi. Il Mikrokopter ha a bordo una scheda per leggere il segnale GPS naturalmente.
Nota: il radiocomando è comunque presente anche se non usato e può guidare il MK anche con il GPS attivato.

Quindi se fai un programma per Linux che invii via Bluetooth il punto in coordinate GPS sei a posto... a patto che tu abbia un budget adeguato per acquistare l'hardware. Ma se te lo fai da te credo che i costi sarebbero MOLTO superiori, considerando anche le ore impiegate ;)
Eventualmente dai un'occhiata nella SVN sul sito mikrokopter.de
Dovrebbe esserci qualcosa per il Bluetooth e ci sono tutti i sorgenti in C del progetto. Guarda ad esempio il programma di LiGi: DubWise. Pilota il MK da cellulare via Bluetooth.... ;)

Per la telemetria dipende da che dati hai bisogno e in che formato. Se solo su video, per il pilota, c'è già a disposizione l'OSD.

P.S. La NaviCtrl ovvero la scheda GPS per il Mikrokopter è di prossima uscita. Alternativamente puoi adattare altre antenne GPS ma i risultati in genere non sono altrettanto buoni.

Una precisazione: il comando via Bluetooth arriva (in sicurezza) a circa un centinaio di metri. Se ti serve un raggio più ampio allora occorre un radiocomando vero e proprio. Dipende da cosa ci devi fare insomma.
__________________
Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

Ultima modifica di ddrake : 14 luglio 08 alle ore 15:23
ddrake non è collegato   Rispondi citando