Citazione:
Originalmente inviato da Kostructor Ciao a tutti, da molto tempo seguo questo splendido forum...scrivo per un problema con il Sabre della Fly Fly Hobby.
In pratica il modello monta:
ventola originale
Motore brushless HET 600/32
Regolatore HYPERION TITAN 80
Batteria HYPERION LVX25 3700 mA 5s1p - 18.5 V 25C (3+2)
Peso circa 2,3Kg
Il problema si presenta dopo un minuto di volo circa:
Il regolatore blocca il motore ad intermittenza
La durata del volo è di 3 minuti scarsi
La batteria scotta e si è gonfiata leggermente
Il regolatore è molto caldo
Il regolatore e la batteria erano montate sul Chipmunk 70e dell' Hyperion...senza nessun problema.
Credo che possa esserci uno sforzo anomalo del motore,ma è solo un'idea. 
Grazie a tutti in anticipo  |
Con la ventola di scatola stai molto su con l'amperaggio, credo sui 65 amp almeno,( infatti il regolatore scalda) su un modello ad elica l'amperaggio scende una volta in volo, su una ventola no, per cui direi che le celle dovrebbero essere maggiormente dimensionate, lo so che sono 25C ed in teoria dovrebbero reggere, ma di fatto le sfrutti sempre al limite e senza respiro per cui é un po come andare in macchina costantemente a 6000 giri, il motore dura poco.
Dato che montando montando celle più grandi salirà ulteriormente anche l'assorbimento andrei quindi su delle 5000 e metterei il regolatore nel flusso della ventola, occhio anche al motore però, che staremmo oltre i 70 amp a quel punto.
Oppure, in subordine, cambierei la sola girante della ventola, una vasa sarebbe l'optimum, oppure una midi wemotec per risparmiare un po, l'assorbimento scenderebbe un poco dando respiro alle celle e ne guadagneresti in efficienza e longevità delle stesse dato che la girante flyfly spinge, ma non é certo un esempio di resa.