Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 luglio 08, 16:02   #3 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da biagiostasi Visualizza messaggio
ciao amici piloti,io sono un novellino ma ho gia costruito un modello trainer in balsae visto che quest'hobby mi piace tanto e adoro il fai da te vorrei sapere se un modello a scoppio con ali e fusoliera in polistirolo o altro materiale similare,andrebbe bene per lo scoppio.
a proposito se qualcuno dispone di qualche modello che fa per un principiante e non e' molto difficile da costruire, sarei lieto di accettarlo.
ciao a tutti e grazie esperti piloti.
Progetti per trainer con ala e fuso in polistirolo non ne ho mai visti.

Su che grandezza vuoi stare?
Se sai già tenere in volo un trainer con la dovuta sicurezza potresti provare a farti un combat tutto i polistirolo ricoperto in carta da pacchi e motorizzato con un 2.5cc
In rete trovi una marea di modelli, scegline uno tranquillo (il bf109 presente in questo sito é l'ideale) e cerca di farlo volare.
Se riesci, sarai felice ... se no riprova che sarai più fortunato
Lo sfascio é sempre dietro l'angolo.

Citazione:
Originalmente inviato da tacchino Visualizza messaggio
Per il resto, attendi qualche scoppiettaro. Mi sa che la miscela se lo mangia, il polistirolo (se non adeguatamente ricoperto).
la miscela si mangia di tutto ... legno compreso.
Ricoprire (termoretrattile o modelspan+vernice antimiscela) é la regola, poi dipende dal modello se la ricopertura andrà fatta a regola d'arte oppure alla "membro di segugio"

ciao
Ruggero"