| barca da ricupero "SUGHERO A VELCRO"
Per non andare fuori tema nella discussione in cui Valter chiede spiegazioni sulla barca posa boe per il ricupero modelli in avaria (che non ritengo adatta allo scopo), propongo quella che utilizzo io per il ricupero di modelli a vela .
E' molto rudimentale e non ha ambizioni di essere una idea geniale (forse non è neppure nuova), ma è molto utile ed efficace. Io la utilizzo con modelli fino a 25kg L=2 mt:
SUGHERO DA RIPORTO A VELCRO:
quando non ci sono altri sistemi a portata di mano, applico con scotch doppio poco aggressivo una fascia di velcro (femmina) su una fiancata della barca ed una (maschio) su un qualsiasi scafo elettrico (io ne uso uno fatto a pattino/moscone autocostruito con un motorino elettrico senza pretese ed una bella elica da spinta, fa scena, paga l'occhio, costa zero ed ha un bello scarpone alto e verticale per fissare il velcro.
In caso di necessità lo affianco al modello in avaria ed il velcro lo cattura senza difficoltà e non lo lascia più.
Dimenticavo: sul pattino ci deve essere la panca regolamentare (che alloggia batteria e servi) su cui una bella Barbie un pò discinta attira l'attenzione dei presenti, così non mi chiedono perchè non "accendo il motore della barca a vela" per ricuperarla.
Ciao
Luciano
|