Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 luglio 08, 17:41   #144 (permalink)  Top
iraciddu
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da Harley Visualizza messaggio
Finito!!
Ecco il nuovo sistema per i servi con miscelazione delta. Rinvii rigidi e sqadrettone a V rovescia.
Forse forse oggi riesco a collaudarlo, speriamo bene.....
avrei voluto farlo anche io così ma mi è impossibile perchè l'astina centrale non è solidale alla vela ma è libera di ruotare, perciò non avrei avuto autorità sul rollio.
Comunque, ieri sera non ho resistito e l'ho provato nonostante l'assenza del cameramen

Ora si che ci siamo, c'era un bel venticello rafficato ma sono riuscito ugualmente a pilotarlo benissimo, era un pelo cabrato ma la cosa non mi ha infastidito particolarmente, anzi, ci ho fatto pure un paio di loop credo che avanzerò leggermente la gondola per consentire una crocera un po più veloce a scapito dei loop (che vista la magigore velocità forse mi riusciranno lo stesso) prometto che non lo tiro più fuori se non c'è nessuno a filmarmi

finalmente la virata è accettabile e non devo dare sempre tutto comando per girare

unico appunto è stato all'atterraggio, il vento era a 90° al traverso con la "pista" e mi ha costretto a scendere con circa 30°-40° di imbardata e appena ho toccato terra ovviamente la ruota a fatto perno eee.... sbadaboom! cmq niente di rotto, quella vela ha presso botte mooooolto peggiori quando faceva da aquilone e le stecche hanno il giusto compromesso tra rigidità e flessibilità che mi consente di non far danni