Citazione:
Originalmente inviato da volo e vele Effettivamente è ciò che ho sempre fatto e che ora vorrei superare, tralasciando i prototipi ed andando su modelli più "reali". Speravo di trovare qualcuno che avesse lo stesso desiderio. Tutto ciò che è prototipo mi ha un pò stancato, se non hai un confronto con altri e con modelli simili non riesci mai a capire cosa hai realizzato. Basta che guardi il forum navimodellismo a vela per capire che l'esibizione di teorie per mostrare chi ne sa di più non porta risultati se non c'è confronto sul campo. In ogni caso la competizione non mi interessa, credo che il mercato proponga belle barche (a vela od a motore) da poter riprodurre e rendere naviganti con soddisfazione.
Per ciò che riguarda il CAD, io utilizzo Rhino, Solid edge e Catia.
Ciao
Luciano |
Scusa mi sono espresso male, per prototipo intendevo modello unico non prodotto in serie, ma simile ad altri o almeno che rispetti le regole di stazza per confrontarsi alla pari.
Ho notato anche io che nel forum a vela ci si perde spesso in questi confronti, rischiando di far scoraggiare i nuovi arrivati. Cerco di prendere quello che secondo me è buono dalle varie teorie che vengono esposte, che probabilmente sono tutte valide, ma sono tutte teorie, che come dici senza la pratica rimangono tali.
Purtroppo geograficamente siamo un po lontani altrimenti un giorno ci saremmo potuti incontrare su qualche lago.
Per Alex380
grazie ho scaricato ieri la versione free, ed ho iniziato a dargli un occhio, sembra davvero un bel programma e per quello che devo fare dovrebbe essere sufficiente quella free.