Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 luglio 08, 12:53   #1 (permalink)  Top
riant
User
 
L'avatar di riant
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.102
Tutti, ma proprio tutti i micro?

Ho votato a favore di questa sezione e spero che anche in Italia questa categoria possa avere il posto che merita.

Credo di intuire che quando parliamo di micromodelli intendiamo tutti i micromodelli e non solo quelli dotati di tecnologia sofisticata. Con questa convinzione allego le foto dei miei recenti micro:

Allegato 70782
Ap. alare 49 cm, peso 17,8 gr. - L'elettronica deriva da quegli elicotterini in polistirolo con telecomando infrarosso. I difetti sono la scarsa possibilità di volare all'aperto ed la ridotta portata della radio.

Allegato 70783
Ap. alare 50 cm, peso 33,9 gr. - Modello ad elastico, non tanto da gara ma da sicuro divertimento.

Allegato 70784
Ap. alare 15 cm, peso 2,1 gr. - Modello "lancio a mano" da gara con profilo alare piano/convesso. Per la sua leggerezza vola solo al chiuso. Appena trovo un locale adatto ...............

Per gli amanti di questo genere voglio segnalare due libri che ho acquistato di recente. Il primo si intitola SUPERGLIDER di Curzio Vivarelli, casa editrice Il Castello. 24 modelli non convenzionali/volo a lunga durata sicuramente originali e da provare in balsa.
Il secondo si intitola AREI VOLANTI IN POLISTIROLO di Luciano Spaggiari sempre de Il Castello. Anche quì 12 modelli originali da fabbricare con le vaschette tipo polistirolo dei supermercati.
__________________
miei siti no-profit
www.meteomoai.eu www.avia-vt.eu

Ultima modifica di riant : 04 febbraio 10 alle ore 11:33
riant non è collegato   Rispondi citando