Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Avevo già fatto un giro in Rete prima di costruirlo ed infatti i problemi di baionetta, sistemazione servi etc sono stati già risolti a monte. Sul CG si potrebbe anche discutere a seconda dell'uso che se ne vuole fare ma resta il fatto è che il modello...è evidentemente storto, per cui non vedo soluzione praticabile (non posso pensare di volare seriamente con un modello che ha un alettone alzato di 2 mm da una parte e abbassato dall'altra!).
Grazie comunque
Andrea |
Scaldi l' alettone col Phon e lo torci dall' altra parte tenendolo in posizione con mani, mollette, pesi od altro.
Dopo alcuni tentativi troverai la soluzione.
é il bello dell' Elapor.
Con tutto il papiro che hai scritto all' inizio, con lo stesso tempo arrivavi alla soluzione e risolvevi.

Con il balsa si fa la stessa cosa: io mi sono trovato su un Hotliner lo stesso problema, con gli alettoni in balsa.
Tolto l' oracover, spruzzato di acqua, passato col ferro da stiro sull' altettone e messo in forma, risolto tutto.
Delle due, procurati una barretta di carbonio 1x3 mm e annegala per 15/20 cm all' altezza della squadretta, incolli senza attivatore, metti in forma e spruzzi.
NON si svergolerà + e sarà MOLTO più preciso.
ps la mia NON vuole essere NEANCHE una critica, seppur costruttiva.
E' solo un apporto tecnico.
Spero non la prenda come un offesa od altro.
Ma per scritto è facile essere fraintesi.
A voce è tutta un' altra cosa.