Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Penso proprio di si' ( Ram2, Zlog et similia ) .. anche se mancano ancora di un parametro interessante .. la velocita'.
Comunque conoscere a spanne il rateo di discesa in funzione del tipo di pilotaggio fornisce un buon riferimento.
Pero'... prove senza termiche... ore 5 la mattina....
0,7 gradi non e' 0... sopratutto riferito al CG, anche se "lassu' " lo sa' solo il cielo a quale DL si vola... dove hanno la coda i tuoi modelli ?? Alta o bassa ?
... fidati della volpe..fidati del tasso.. ecc
Sergio |
A parità di DL=0 e CG, il modello con la coda più alta è quello la cui incidenza delle ali rispetto alla fuso è maggiore (anche se non dipende solo da questo). Uno dei due modelli vola con la coda più alta, è quello più pesante e col baricentro più avanzato, poichè nel fare lo stampo avevo dato un pò di incidenza alla fuso e un altro pò l'ho dato nel montaggio del boma. Comunque non mi lamento di come volano questi volatili (solo perchè mi mancano ormai da un pò di tempo confronti interessanti - chiamale gare), ma sarebbe interessante comunque avere qualche valore da parte dei volatori. Ovviamente si tratta di dati molto personali e validi per quella singola persona e modello, ma pur sempre da qualcosa si dovrà partire!