Discussione: aiuto regolatore 90A
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 05, 11:56   #26 (permalink)  Top
protomax
UserPlus

L'avatar di protomax

Data registr.: 21-02-2005
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originally posted by sebimme@26 luglio 2005, 19:52
ciao protomax il problema dei 5V l'ho risolto ,però credo ci siano 2 imperfezioni nel pdf disposizione componenti(diodo ed lm2940 messi al contrario)e1 imperfezione nello schema elettrico(out ed in dell'lm2940 invertiti)cmq ho provato il tutto ma la luce rossa nn si accende a stick al minimo mentre il comando della potenza e brusco e in ritardo di 2 sec ,questo penso sia colpa della programmazione del pic che nn è stata fatta a dovere??giusto protomax??per il resto ho notato che se metto più di 10 celle la tensione aumenta.per esempi con 12 celle arrivo a 5,4V e normale.....io stavo pensando di sostituire lm2940 con lm7805 che ne pensi e una buona idea....

ti ringrazio sempre per i tuoi suggerimenti

Ieri sera ho ricontrollato il tutto e le imperfezioni sono dovute al fatto (colpa mia ma me ne sono dimenticato ) che i mosfet e il regolatore e' montato ripiegato sul lato saldature perche' io ho bloccato tutto con una piastrina di alluminio x raffreddare il gruppo di potenza. ecco perche si spiega il fatto che sembrano al contrario mi spiace di aver generato confusione. Per il diodo non ci avevo fatto caso

Pubblico foto del mio regolatore appena riesco

Per lo stabilizzatore diciamo che il fatto che la tensione si alzi e' dovuto probabilmente al fatto che con il crescere delle celle si alza la potenza dissipata e di conseguenza aumenta la temp. del regolatore che scaldando sale un po di tensione.

Il 7805 per conto mio, visto che non hai problemi di bassa tensione di alimentazione, lo puoi sostutuire senza problemi, x il ritardo non ti so dire , a me risponde immediatamente. Sappi che c'e' la protezione che lo stick deve essere tutto al minimo prima di dar gas ;-)

Hai gia messo il motore sotto "tiro" x vedere quanto scaldano i mosfet senza dissipatore ?
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando