Discussione: motore o vela?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 luglio 08, 10:57   #1 (permalink)  Top
volo e vele
User
 
L'avatar di volo e vele
 
Data registr.: 23-06-2008
Residenza: Lido di Venezia
Messaggi: 92
motore o vela?

Ciao,
leggo spesso questo forum ma è la prima volta che scrivo. Da molti anni costruisco modelli statici, ora vorrei tentare l'rc. Possiedo già una certa conoscenza di radio e tecniche costruttive con vtr, ma vorrei saperne di più.
La mia vera passione è la vela, ma le scatole di montaggio mi soddisfano poco. Ho cercato qualche progetto nel forum di vela, ma vedo che sono tutti presi ad accapigliarsi e a fare chi è il più bravo, cosa che con soddisfazione qui non c'è, per cui mi rivolgo a chi di voi sappia darmi un consiglio.
Cerco la possibilità di costruire un modello "bello", cioè che non serva solo per andare forte, ma dia soddisfazione nella costruzione e nell'estetica. E' evidente che preferirei una barca a vela, ma non mi dispiacerebbe anche una barca a motore, non necessariamente da corsa. Non vorrei apparire presuntuoso, ma non essendo alle prime armi, non vorrei sacrificare l'estetica ed il gusto del costruire in nome delle prestazioni. Se qualcuno mi può consigliare mi farebbe un grande piacere. Ciao
Luciano
volo e vele non è collegato   Rispondi citando