|
Grazie per l'interessamento al mio progetto...una delle mie prerogative nel costruirlo è stata restare il più leggero possibile, questo come ben sapete non sempre và di pari passo col creare un modello rigido, resistente e tale da superare anche le menovre più stressanti! Però ti posso dire che l'ala è particolarmente rigida grazie ai 2 listelli 5x5 mm di balsa abbastanza dura che fungono da longherone...per quanto riguarda il numero delle centine ho preso inspirazione (è proprio il caso di dirlo) dall'Inspire della Fliton, che ho comprato poco tempo fa (come tutti sono caduto nel tunnel degli ARF), dove il numero e la disposizine delle centine sono del tutto simili all'ala che ho costruito! Per la fusoliea non sò cosa dirti visto che è la prima che costruisco in questo modo (fusoliera profile)...ti posso dire che è spessa 10mm e che adesso che ancora non è ricoperta sembra essere abbastanza rigida...però in volo è tutto da vedere!!!! Ti posso dire che per evitare la torsione della fusoliera ho evitato di appesantirla disponendo i 2 servi per il timone e per il profondità sulle ali, così da aiutarmi anche per problemi di baricentro!!!
Ciao a tutti e qualsiasi consiglio è sembre ben accetto!!
|