Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 luglio 08, 08:35   #8 (permalink)  Top
sanchez79
User
 
L'avatar di sanchez79
 
Data registr.: 16-02-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 725
Ciao Claudio, belli i tuoi video, qualche tempo fa, diciamo che mi sono ispirato proprio a quei video per imparare a fare il volato.
Li ho visti molte volte, per imparare a rifare quello che facevi tu!!
Ora faccio le stesse cose, tranne che per gli stalli!
Ho ancora un po' paura!
Ho paura che quandi mando l'ely in verticale per girare la coda e venire giù, mi si possa rigirare l'ely, con relativo crash. Al simulatore vengono bene...
In oltre mi piacerebbe vedere qualche video al riguardo, per capire meglio l'altezza, e quanto gas bisogna togliere prima di girare la coda verso il basso...

Per le virate veloci già le faccio, inclinando anche di molto il mio T-rex...

Un'altra cosa, io non volo di Idle Up, ho fatto delle prove, ma con la curva che io usa in Normal non mi cambia niente.
L'ho impostata così:
Gas: 0 - 55 - 65 - 75 - 85 - 95
Passo: -4 -2 0 +5 +7 +9

Quindi anche quando atterro o diminuisco i giri, ho ancora molto gas!!
Sbaglio?



Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F Visualizza messaggio
Ok, era per capire cosa intendevi per volato in tutte le posizioni. Allora c'e' il volato veloce con virate veloci spingendo di piu' col passo. Il cono col muso al centro e' "solo" una variante del volo in avanti, nel senso che per percorrere il cerchio si invertono i comandi nick e roll rispetto alla virata normale, dovrebbe essere abbordabile senza imparare riferimenti nuovi.

La retro, intesa come virate in retro, e' stata per me una delle cose piu' difficili da acquisire La difficolta' sta nel fatto che bisogna disimparare alcuni riferimenti acquisiti inconsciamente... inizialmente questo puo' portare a sbagliare anche quello che si era gia' imparato ma dura poco e si riimpara meglio.

Un'altra cosa abbordabile con il volo in avanti potrebbero essere le torri (stalli): idealmente vai su veloce (e alto) fino a mettere l'eli verticale e mentre si sta fermando per ricadere ruoti la coda di 180 gradi (o 180+360 se la coda e' veloce che fa piu' effetto) e torni giu' di muso. Anche per questo basta il volo in avanti, tuttavia per farla in sicurezza bisognerebbe volare gia' in idle-up con abbastanza giri e magari con zero gradi al centro... e magari vederla prima fare da qualcuno per rendersi conto delle distanze... altrimenti si tende a fare tutto troppo lentamente e troppo in basso, ottenendo i risultati delle mie prime prove (Foto prove di stall turn nella pagina I miei crash)

Un' alternativa molto soft piu' lenta e bassa e' la "culla" in cui lanci l'eli in salite laterali rispetto a te, piu' o meno come i passaggi a meta' di video3.wmv della pagina T-Rex video
__________________
T-Rex 450 S - SE V2
T-Rex 600 CF
Futaba FF9 Super
sanchez79 non è collegato   Rispondi citando