Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 luglio 08, 15:43   #12 (permalink)  Top
dtruffo
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Mi permetto di intervenire, anche se il buon Carlo sa perfettamente che di elicotteri ne capisco veramnete poco...
La situazione Italiana dell'aeromodellismo e' effettivamente un po' disastrata.

Sembra che i piloti abbiano paura a confrontarsi... a parole sono tutti dei in terra, ma molti non si rendono contoche:
  1. Volando da soli si e' sempre i migliori al mondo
  2. Fare 3D, o qualsiasi altra specialita' non e' una moda.
vedo di chiarire i puntiù

Per esperienza personale posso dire che per alcuni anni, rimanendo all'interno del nostro gruppo, pensavamo di essere dei mostri (sto parlando di F3J, alianti da durata). Quando abbiamo iniziato a frequentare le prime garette, rpime mazzate, ma poi pian piano si e' migliorati, sino ad entrare in Nazionale.
Prima trasferta importante (mondiali in Canada).... ultimi assoluti (parlo di mio figlio).....

Seconda trasferta importante (Europei in Croazia).... non ultimi, ma quasi ...
Ci siamo messi d'impegno, centinaia di ore di allenamento, gare in tutta Italia e, nel limite del possibile, in giro per l'Europa
Terza trasferta importante (Mondiali in Slovacchia) .... terzi nelle fasi eliminatorie, argento a squadre.....
Ci siamo resi conto che gli altri erano su un altro livello e solo con il confronto e l'impegno li si poteva raggiungere (e magari superare)

Per quanto riguarda il secondo punto, e pqrlo da ignorante nell'ambito 3D elicotteri...
Fare 3D, oltre che riempire la bocca e fare ...figo... non vuol dire agitare inconsultamente gli stick evitando di schiantare l'elicottero a terra.
Ad oggi hio avuto modo di vedere al massimo 5 o 6 piloti fare 3D, tutti gli altri... lasciamo perdere... Eppure gia' solo qui sul BR.... credo che il 90% del piloti di Eli faccia 3D....
dtruffo non è collegato   Rispondi citando