Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 luglio 08, 10:28   #1 (permalink)  Top
mr.treepwood
User

L'avatar di mr.treepwood

Data registr.: 15-07-2007
OS46FX (ELY) e carburazione in generale

Ciao a tutti,
non sono mai stato un campione con la carburazione, ma visto che ho già avuto grane di vario tipo (tipo un OS 50 Hyper sbriciolato), volevo delucidazioni riguardo alla carburazione del motore in oggetto e in generale.
Premetto che domenica, come potete immaginare, era abbastanza caldo e che sto provando questo motore su uno style 50 (il secondo nell'hangar, gran macchina... anche se non è TT ...sto divagando...) il problema è questo, porto il motore a un giro e mezzo vista la temperatura, parte, ma quando provo a dar gas nn sale di giri e sembra affogare... stringo di 3 tacche, il modello risponde meglio, ma si spegne anche quando sta su di giri o se non si spegne ha dei vuoti da paura (e la paura viene davvero quando il modello è in volo ...), stringo ancora di 3 tacche e il modello comincia a girare correttamente, ma mi da idea di avere un po' di calo di potenza (leggerissimo, potrebbe anche essere il pollice), lo faccio scendere e il motore è parecchio rovente, metto il dito nel carter motore e nn riesco a tenerlo per + di 1 secondo (soffrendo un po', 2 secondi).
Per evitare di sfondare un altro motore qualcuno mi sa dare qualche dritta? Premetto che le altre viti di carburazione non le ho toccate, monta uno scarico hirobo da tanto al kilo e brucia jet al 25 di nitro e 20 di olio (klotz)...
Poi una curiosità, ho montato il serbatoietto ausiliario, è corretto far correre il modello col quest'ultimo pieno al 100%?

Qualcuno mi da una delucidazione?

Grazie a tutti!
mr.treepwood non è collegato   Rispondi citando