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Vecchio 06 luglio 08, 18:29   #4 (permalink)  Top
lanalora
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Originalmente inviato da gianfracopter70 Visualizza messaggio
Ciao lanalora,
anche a me è successo una cosa del genere sul mio nuovissimo 450 SE v2. Ho scoperto poi che era la cinghia della trasmissione del moto al rotore di coda che letteralmente "saliva" sull'ingranaggio della coda; così facendo surriscaldava e mi staccava. Ho controllato e su consigli di amici, ho tolto il cuscinetto tendi cinghia che, tra l'altro, mi sembrava leggermente tronco conico invece che cilindrico. L'ho provato ed ho risolto il tutto.
Ti posso consigliare di verificare bene gli attriti, in particolar modo, l'accoppiamento pignone motore con corona principale dell'hely; e poi verifica che tutto scorri liberamente. Ho letto che una serie di cuscinetti rovinati porterebbe ad un atrito notevole; già che ci sei controlla pure quelli.

Se hai bisogno a disposizione.

Ciao.

Gianfranco
grazie mille, anche a fedor60.
al posto del cuscinetto tendi cinghia cosa hai messo?! l'ho hai eliminato e basta?!
per l'accoppiamento pignone motore-corona cosa controllo , che tutto scorra liberamente?!

La cosa strana è che l'ho fatto in un momento della giornata non particolamrnete caldo (6 e mezza di pomeriggio) e dopo nenanche 4 minuti di volo!!

per fedor60: non ho avuto la possibilità di controolare la temperatura della batteria (anche perchè non saprei come fare), ma non mi è sembrata più calda delle altre volte, né tanto meno per il regolatore.
Grazie ancora

ciao MAssi
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