Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Ho iniziato all' inizio dei primi anni '60...ti basta come anticaglia ???
Se ti piace costruire, imparando a costruire, cosa moooolto importante, inizia come ho fatto io quando dal VVC sono passato agli RC nel '75: ho preso la scatola di montaggio del Gladiator della Holimpic.
Costa un abbastanza poco, è ben corredata di istruzioni ed ha il disegno 1:1
Io ne costruii tre.
Il modello è dotato di alettoni e la sua motorizzazione principe è un 45/46.
E' un modello non proprio ala alta ma adattissimo ad imparare e permette anche di imparare l'acrobazia di base.
Ha il carrello triciclo per facili decolli ed atterrraggi.
Ma è un modello che non permette di imparare da soli, ci vuole un'istruttore. |
ottimo consiglio....io imparai con l'oscar olimpic senza alettoni, poi passai al gladiator...e non subito ad un ala bassa sennò i vecchi del campo mi cazziavano perchè avevo saltato uno step....hihihi e poi finalmente ad un ala bassa che è stato l'hunter sempre olimpic, che montava lo stesso motore del gladiator....essì...negli anni 70-80 per me comperarmi un motore nuovo era un grosso sacrificio, e li tenevo con cura maniacale i motori.....insomma io ho imparato a volare con l'olimpic...mi manca solo di costruire lo stits play boy, che mi piace un sacco e ancora prodotto, e poi ho costruito tutta la gamma....tutti modelli eccezzionali, che volavano veramente bene...e tutti totalmente da costruire, io venivo dal volo libero e dal vvc, per cui non era un problema per me costruirmi i modelli, anzi erano fin facili rispetto ad una costruzione di whoofil o un coup d'iver, dove oltre al modello ti dovevi costruire pure l'elica in balsa......e oggi per i nuovi modellisti, iniziare da un scatola tradizionale è MOOLTO PROPEDEUTICO, io vedo in giro ragazzi con dei bellissimi ARF, che fanno volare da dio...ma al loro primo piccolo crash...buttano tutto....le mancano le basi per ripararsi i modelli....e sinceramente mi spiace veramente..