Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 08, 16:04   #2 (permalink)  Top
GarudaOne
User
 
L'avatar di GarudaOne
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 246
Allora, vio do un aggiornamento!
Ho visto che nessuno ha risposto, evidentemente è un problema isolato...
Il mio buon amico mi ha prestato anche una AR6200 con la quale stamattina sono riuscito a volare con il mio jet illusion, nessun problema di portata, avrò camminato per 150m con la radio in trasmissione normale ed una quarantina con la radio in "range test"(mi piacerebbe però fare dei test più approfonditi prima di mettere sta ricevente in un modello più grosso, comunque anche a 150m con la radio dietro una casetta in pietra non c'era modo di oscurare il segnale).
All'interno del menù della radio ho scoperto che c'è la funzione "power setting" che si può impostare secondo la normativa europea o US. Ovviamente l'ho impostata come US sperando di avere più potenza in uscita. Ho cercato a lungo sui forum informazioni a proposito di questo settaggio, ma a parte qualche info confusa su rcgroup non sono riuscito a sapere altro....
Qualcuno di voi ha più info su questo settaggio(sto sempre parlando della DX6I)?

Comunque prima di volare con la AR6200 ho fatto altri test con la 6100 e la radio impostata come US, solo che con sta cacchio di ricevente ci sono sempre problemi!
Rispetto a ieri (la radio era impostata in EU come power setting) il test è andato un po' meglio, invece che 80m ne ho fatti 120 -130, ma poi inesorabilmente il segnale si perdeva, mi bastava mettere una mano vicino alla ricevente per farla andare in fail safe, o comunque mi bastava fare alti 5m che ci andava da sola (rcevente sempre fuori dal modello per fugare ogni dubbio).
Ripeto che con la stessa radio e ricevente il mio amico ha volato sia con il blade 400 che con un acromaster senza incidenti o problemi...

Ora mi domando: il test a terra con una radio spekturm è veritiero? Cioè se avendo pure questi problemi nei test poi vado a lanciare il modello, è possibile che in aria la propagazione delle onde 2,4 sia così migliore? Oppure c'è effettivamente qualche problema, magari nella ricevente?

Leggendo quì su barone c'è chi dice di avere raggiunto 400-500m di portata con la 6100....

Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi una mano o un consiglio, la mia esperienza in merito spektrum-2,4 è molto bassa!!
GarudaOne non è collegato   Rispondi citando