Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 08, 12:31   #1 (permalink)  Top
dallatorretdu
User

L'avatar di dallatorretdu

Data registr.: 27-06-2008
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
Red face DF 4 controllo elettrico

salve.
Oggi nel mio cortile ho fatto volare il mio dragonfly 4#1. è riparato al 100% e ieri al parco con i voli non si è mai schiantato e non ha mai toccato terra con le pale.
Il fatto è che oggi nel mio cortile..bene..accendo la radio,,, attacco la corrente del df4...bene via in alto, faccio overing e poi via a 2 m a fare stazionario mentre lo tenevo fermo inizia a piegarsi indietro (dall'inizio della piegatura il fatto accade in 2-3 secondi), io cerco di tirarlo dritto ma si piega sempre di + all'indietro, e anzi si piega un po anke verso destra.
e poi ecco che si schianta tra le rose di mia mamma.
lo tiro su...

la ricevente non è attva (non lampeggia il led) stacco la corrente dall'elicottero e la riattacco, va.
con il telecomando provo l' asse Y per vedere se ora posso fidarmi senza che si pieghi indietro irrimediabilente...ma il servo non risponde...
prov l'asse x... il servo va male.oscilla e quando lo pigo ...beh non va bene tenta di tornare sempre ad una posizione + bassa ke quella centrale, e con il radiocomando acceso fa sempre minuscoli aggiustamenti...
provo ancora l' asse y, ma non va neancora..invece semra che do interferenza al servo delle x.
Provo l'acceleratore. accelera di colpo e poi va a quota normale..ma non ha un moto lisio..soprattutto il rotore dietro che si spegne e va al 120% a balzi.
Come faccio a metterlo a posto?
ho anke il Mini Titan di elicotteri, ma il DF4 mi piace, xche è amicheole e versatile.....