| consiglio per riavvicinamento al volo
Ciao a tutti...oggi ho scoperto questo forum (troppo fico)...aggiungerei pieno di gente che ne sa...da quel che leggo in giro....
cmq venendo al punto vorrei chiedere consiglio su un aereomodello da acquistare per riprendere a volare....
2 anni fa ho acquistato da un amico un aereomodello...del quale onestamente non ricordo il nome...cmq ala alta tipo cessna circa 70 cm di apertura alare...
dopo averlo montato e dopo qualche serata di simulatore un bel giorno mi decido ad andarlo a provare....non aspettandomi ovviamente grossi risultati....ed invece ecco la sorpresa....al secondo tentativo di lancio ecco che l'aereo prende il volo e dopo averlo portato a circa 10 metri di altezza penso che sia meglio abbassare il motore e capire meglio come funziona....
vabbè 5 minuti circa di volo e le batterie si scaricano....(batteria originale non credo particolarmente performanti)...e qui l'unico inconveniente della prova...atterraggio un po brusco....di muso....ma nessun danno grave!
dopo diciamo 3/4 giorni di volo c'è stato il fattaccio folata di vento e aereo schiantato al suolo....
ora la carlinga giace in garage....molto probabilmente destinata a rimanere li come eventuali pezzi di ricambio....
ma la voglia di riprovarci è tanta...
modelli da consigliare?
io ovviamente rimarrei sull'elettrico...sopratutto visto cosa fanno negli ultimi tempi....e visto che non inquinano!!!!
avrei gia in mente di provare a costruire un modello in depron...ma per quello devo studiare ancora un po...anche se ho visto che ci sono dei disegni veramente fatti bene....e con tutti i passaggi spiegati...ovviamente quello non basta ma è gia un grande aiuto!!!!!
aspetto vostre notizie...grazie a tutti.....
ciao teo
|