Citazione:
Originalmente inviato da skymad allora, ho fatto la modifica alle pale, le ho montate ed ho provato l'eli. la prima impressione che ho avuo è di un rumore diverso da prima, ma soprattutto una miglior stabilita e una più pronta risposta ai comandi. questa è la prima impressione. putroppo l'ho potuto provare solo per 3-4 minuti, perchè ad un certo punto si è piantato sul soffitto, anche se la leva della radio era ovviamente abbassata del tutto. ad un certo punto è caduto.
riprovandolo ho visto che girano solo le pale superiori ed è comparsa una specie di bruciatura in alto nella ricevente vicino alla scritta low a destra delle vitine.
qualcuno sa dirmi che è successo? come posso risolvere in fretta, mi servirebbe "operativo" per la prossima settimana.
grazie. |
Il rumore diverso più che alle pale penso sia dovuto al motore che sta funzionando male

Saltato un canale della rx, devi sostituire il mosfet in pratica il componente elettronico che modula in funzione dello stick motore, la corrente al motore interessato.
Evidentemente per bruciarsi avrai volato parecchio surriscaldandolo, oppure il motore che controlla ha un assorbimento "eccessivo" che lo ha fatto saltare

Soluzioni:
Sostituire il mosfet,
accertarsi prima di sostituire il mosfet, che il motore interessato sia efficiente altrimenti risalterà nuovamente e poi a parte tutto sei sicuro che il rumore diverso sia dovuto alle pale?
Quante ore di volo hanno i tuoi motori?
ciao Vince