Citazione:
Originalmente inviato da eros occhio fra' che pure su questi motori i magneti si reggono per puzza!!!
ieri mau me li ha portati e non ho resistito a dargli il gas....sentivo uno strano scatto e il reg staccava: un magnete era proprio scollato e gli altri si sono levati con una leggera pressione!
la palla è pulire bene tutta la colla vecchia da cassa e magneti....
a uno gli ho invertito l'albero per farlo uscire dalla parte delle viti: il suo albero è troppo corto e l'ho sostituito con una punta di trapano da 2mm spezzata (non si butta niente!!!).
visto che quello nero da 15g che stà sul fox è eccessivo voglio provarci questo da 10g, forse corrispondono anche i fori....
le pile da 620mA sembrano ottime: pesano solo 3g più delle long max da 500!
se ce la faccio facciamo il collaudo del mini discus aliante sabato mattina.... |
che palle... mo lo controllo...
...controllato sembrano tutte attaccate per bene, magari però un giro di attak lo faccio, micro goccetta tra una calamita e l'altra, dovrebbe bastare.
Ma che pilone grandi le 620... devi vedere che spettacolo che sono le 350
L'altro giorno mi sono preso anche ilbl da 5g ( 4,6 per la precisone) e il regolatore mono cella, ma non credo di metterlo sul forx è veramente minuscolo, però sai che fissa se andasse bene, la monocella da 180mA pesa tipo 4 g...
riepilogo elettronica ridotta all'osso:
motore 5g
regolatore 1g, famo 2 con i fili
monocella da 180mA 4g
2 servi da 3,7g quidndi 7,4g
radio 5g
totale: 23.4g di elettronica

quindi fox sotto i 70g, mitucuzzo, quasi quasi....
ciaoooo