| Che elicottero per le riprese video?
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e avrei alcune domande da fare: sono interessato ad acquistare un modello per un impiego un po' particolare, le riprese video aeree. Avrei bisogno di qualche suggerimento per capire che tipo di modello potrebbe meglio adattarsi a questo scopo, per stabilità e facilità di guida. Io ero orientato alla casse 90, anche se costosa, ma in grado di sollevare pesi di un paio di Kg (videocamera+servomotore rotazione/inclinazione). Vorrei anche qualche consiglio sulla radio, che dovrebbe avere qualche canale in più per i controlli movimento della videocamera. Premetto che so cavarmela abbastanza bene con i lavori di assemblaggio di parti meccaniche ed elettroniche, per cui la mia principale difficoltà sarebbe quella di capire che componentistica potrebbe andar bene per questo impiego e ovviamente imparare a volare.
Il budget si aggira sui 2000 euro, esclusa la radio. Su quest'ultima vorrei puntare su un modello che mi garantisca un'affidabilità assoluta e una buona manovrabilità.
Grazie.
|