Lasciatomi convincere dalle recensioni in giro e, soprattutto, da quella su heli4, ho comprato un ufo walkera per una possibile e futura piattaforma fpv. Purtroppo il mezzo è decisamente instabile e incontrollabile. Nonostante le innumerevoli prove tra trim e regolazione della sensibilità del giro non sono riuscito mai a tenerlo fermo...scivolando sempre, pesantemente e lateralmente fino a terra.
A questo punto volevo chiedere a chi ce l'ha tre cose:
1° è normale che i due motori laterali siano inclinati simmetricamente e quindi non perfettamente verticali come i motori frontale e posteriore? Io penso di si, vista anche la presenza negli holder e nei bracci di carbonio dei precisi punti di incastro..pensavo anche alla possibilità che l'inclinazione aiuti il cambio di direzione o la stabilità nel farlo.. ma a questo punto ho dei seri dubbi. Ho cercato delle foto ma non sono riuscito a distinguere l'eventuale presenza o meno dell' inclinazione.
2° Non ho mai toccato i potenziometri sulla radio; il manuale è poco chiaro e non specifica una reale funzione di questi. Mi sbaglio?
3° Pensate sia il caso di sostituire l'elettronica di controllo?
GRAZIE