Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 luglio 08, 15:17   #7 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Io credo anche dipenda dalla capacità di scarica della batteria.
Empiricamente ho già fatto una 20 ina di voli di 7-8 minuti al max. con un permax 400 e lipo 3 celle max 20c di scarica cinesi ipereconomiche, ed il motore risulta anche dal colore dei filamenti praticamente nuovo.
Lo stesso motore con le flightpower si cucinava in 3-4 voli
con questo confermi quanto ti avevo detto prima...
Sono gli ampere che bruciano i nostri motorelli non i volts ... usando una batteria "scadente" non tutti gli ampere richiesti dal gruppo motore/elica riescono ad arrivare a destinazione per cui il motore non si brucia. La batteria FP invece riesce ad erogare quella corrente e lo stesso motore/elica si brucia.
Comunqe , come ti ha detto QuietStorm occhio.... non bruci il motore ma la lipo cinese di sicuro si.......
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando