Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 luglio 08, 14:44   #2 (permalink)  Top
Tonino66
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Citazione:
Originalmente inviato da pulce1411 Visualizza messaggio
ciao a tutti, sono un ragazzo di padova e vorrei "avvicinarmi" un po di più all' aeromodellismo dinamico.
Mio papà tempo fa mi aveva regalato un Kyosho Calmato, mentre mia zia mi aveva regalato un piper j3 cub; volevo sapere da voi esperti in questo campo quale sarebbe l'aereo giusto per cominciare

Aspetto consigli

Bruno
Ciao,
dal mio punto di vista il calmato, ad ala alta, è il + indicato in quanto essendo un triner ti perdona moltoinoltre, e cosa da non poco, ha il carrello triciclo, che è la base di partenza per imparare a decollare ed atterrare. Il piper è anc'esso un aquilone, ma con il carrello biciclo troveresti non poche difficoltà nel gestire il decollo in quanto dovresti contrastare con il timone la tendenza che ha il modello ad andare a sx, dovuta alla coppia che genera il motore....più che coppia alla conservazione deli momenti...angolari....

Io personalmente hp iniziato con il Sonic....(avatar)....poi son passato allo jupiter...ala bassa dell'ARC con carrello biciclo.......e così via....
Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando