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Vecchio 02 luglio 08, 08:59   #10 (permalink)  Top
Lanco
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se c'è un cuscinetto il principio è che delle due corone di questo (quella esterna e qualla interna) una sia a contatto con l'organo esterno e quella interna sia a contatto con il supporto (vite) che blocca il sistema al telaio.
Proprio perchè v'è il cuscinetto non è necessario che questo sia incollato all'organo esterno oppure all'attrezzo interno in quanto eventuali teorici) slittamenti non potrebbero che contribuire a facilitare il movimento. Peraltro il movimento della squadretta è limitato a 90 gradi (diciamo 45 gradi per un verso e 45 per l'altro) e quindi la funzione del cuscinetto è del tutto limitata a poco.
Non devi quindi incollare nulla. Se proprio vuoi potresti incollare la vite al supporto dove si avvita.
Francamente non capisco ( e pare non l'abbia capito nessuno) come faccia a sflilarsi il cuscinetto dalla vite. La vite deve bloccare con la testa la corona interna del cuscinetto. Questo poi deve avere un'unica possibilità di sfilarsi e cioè soltanto dalla parte (lato) in cui c'è la testa della vite che - ripeto- bloccando la corona interna del cusc., impedisce la fuoriuscita del cuscinetto stesso.
Ma quello che mi preoccupa di più è 'sta pinna di deriva bloccata con una sola fascetta al tubo di coda: avrai notato (spero) che questo blocaggio non garantisce che questo tubetto si pieghi appoggiandosi proprio alla squadretta di comando del ruotino di coda!
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