Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 luglio 08, 14:54   #3 (permalink)  Top
marco292
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Messaggi: 210
Citazione:
Originalmente inviato da darten Visualizza messaggio
Interessante l'idea di governare due motori ( assolutamente uguali ) mediante un comando miscelato tramite mixer esterno (v-tail)

Va detto comunque che l'utilizzo del mixer esterno tipo v-tail è necessario solo se la tua trasmittente non prevede la possibilità di effettuare delle miscelazioni tra i canali.

Non conoscendo le caratteristiche tecniche di quel modello di v-tail che segnali, eviterei di alimentare la ricevente tramite il BEC di uno dei regolatori di tensione posti in serie con ciascun motore.
Opterei infatti per una alimentazione separata diretta della ricevente.
Ricorda che in questa configurazione è necessario rimuovere il cavetto del positivo ( in genere il filo centrale) dal connettore dei regolatori ( si può effettuare facilmente isolandolo dopo averlo estratto ).



In questo modo tutto dovrebbe funzionare alla perfezione, infatti i regolatori di tensione altro non sono che dei servomeccanismi che trasformano un impulso proveniente dalla ricevente in una variazione di corrente e tensione al motore, così come un servo lo trasforma in una variazione di posizione dei suoi leverismi.

Fai alcune prove, sulla posizione, corsa e senso dei due canali miscelati, giusto per evitare di dare tensione e trovarti con un motore che gira all'impazzata in un senso e l'altro magari fermo o che gira in senso contrario.


si non ho una trasmittente con miscelazione..in caso tolgo il bec da uno dei regolatori.. io preferirei non alimentare la ricevente con batterie esterne ma se e' possibile ..e chiedo conferme direttamente dal regolatore collegato al mixer... quello di ebay allora ne capisce poco o nulla? credi che il v-tail che ho postato sia na ciofega? non vorrei spenderci tanto specialmente senza conferme del funzionamento .. ma nemmeno avere un miscelatore che non funziona dopo 2 giorni , nessuno di voi ne ha provati di quelli cinesi per potermi dire se funzionano bene?
marco292 non è collegato   Rispondi citando