Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 luglio 08, 14:29   #2 (permalink)  Top
darten
User
 
L'avatar di darten
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.282
Interessante l'idea di governare due motori ( assolutamente uguali ) mediante un comando miscelato tramite mixer esterno (v-tail)

Va detto comunque che l'utilizzo del mixer esterno tipo v-tail è necessario solo se la tua trasmittente non prevede la possibilità di effettuare delle miscelazioni tra i canali.

Non conoscendo le caratteristiche tecniche di quel modello di v-tail che segnali, eviterei di alimentare la ricevente tramite il BEC di uno dei regolatori di tensione posti in serie con ciascun motore.
Opterei infatti per una alimentazione separata diretta della ricevente.
Ricorda che in questa configurazione è necessario rimuovere il cavetto del positivo ( in genere il filo centrale) dal connettore dei regolatori ( si può effettuare facilmente isolandolo dopo averlo estratto ).



In questo modo tutto dovrebbe funzionare alla perfezione, infatti i regolatori di tensione altro non sono che dei servomeccanismi che trasformano un impulso proveniente dalla ricevente in una variazione di corrente e tensione al motore, così come un servo lo trasforma in una variazione di posizione dei suoi leverismi.

Fai alcune prove, sulla posizione, corsa e senso dei due canali miscelati, giusto per evitare di dare tensione e trovarti con un motore che gira all'impazzata in un senso e l'altro magari fermo o che gira in senso contrario.

Icone allegate
chiarimento mixer v-tail-connettore.jpg  
__________________
Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)
http://www.ocaselvaggia.it
darten non è collegato   Rispondi citando