|
Meno male che qualcuno comincia ad accorgersi di questo modello, continuo a vedere gente che consiglia l'Easy Glider...
Comunque se per caso hai una baionetta dell'easy glider puoi usare quella, le ali però flettono lo stesso, se lo vuoi caricare per volare con più vento usa il vecchio trucco della barra filettata inserita in quella originale.
Il modello vola benissimo ed a livello di termica é pari all' easy glider, le risalite però sono tutta un altra cosa!
Un sistema per evitare di schiacciare la baionetta originale consiste nel mettere due "tappi" di legno alle estremità.
Ti consiglio di fare subito una modifica : come materiale il Solidpor della Graupner è leggermente inferore di qualità rispetto all' Elapor della Multiplex e le cerniere del quota e direzionale così come sono durano poco.
Io ho preso una cartellina di plastica e mi sono ritagliato cinque cerniere da 3 cm. x 1,5, un taglio nel Solidpor col cutter, ciano ed attivatore... il gioco è fatto.
Tieni presente che io ho perso il direzionale in volo (sopra il campo per fortuna, altrimenti vatte la pesca..)
Buon divertimento!