Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 giugno 08, 23:03   #57 (permalink)  Top
stefared
User
 
L'avatar di stefared
 
Data registr.: 25-06-2008
Residenza: Ponte S. Nicolò-PADOVA
Messaggi: 23
Invia un messaggio via MSN a stefared
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
Autosufficente?!?! mettiamola cosi: " dio mi aiuti" : per il motore a scoppio occorre 1: un serbatoio di capienza variabile a seconda della cilindrata del motore " se non ci metti la bumba non parte il motorello" poi 2: un servo comando gas " cosi non sei costretto a volare a cannone. 3 un accendi candela con batteria , serve aprovocare la detonazione iniziale , poi funzionando sul principio dell'autodetonazione, una volta acceso non è piu necessario alimentare la candelina.
Grazie per la risposta, volevo sapere i componenti solo per il preventivo, naturalmente sarei aiutato nella costruzione di un aereo del genere.
Fortunatamente ho trovato a casa un manuale di aeromoidellismo, che spiega molto bene come costruire un aereo, c'è tutto quello che voglio sapere, ma putroppo manca la parte della compinentistica elettrica o del motore a scoppio. Per il motore elettrico non avrei problemi (ormai ho capito come montare tutti i componenti), ora naturalmente rimane sempre da capire il motore a scoppio, ma molti aerei li ho visti già predisposti e dotati anche di serbatoio. Per l'accendi candela , molto probabilmente sarei favorito dai kit in possesso di altri aeromodellisti presenti nel campo (solo all'inizio).
Ora cerco qualche piccolo documento che spiega la compinentistica in grado di far funzionare un aereo a scoppio. Intanto mi sto allenando con Real Flight Simulator, vi ringrazio per tutte le risposte.
stefared non è collegato   Rispondi citando