Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 giugno 08, 20:34   #5 (permalink)  Top
iraciddu
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
come mai vuoi alimentaarlo a Li-po, io ho 4 Sanyo Ni-Mh da 1,2 V e 2100 mHa e nn da nessun problema..
e si carica anche con un normalissimo caricatore..
inve le lipo, hanno bisogno di caricatore, di bilanciatore, di regolatore, e di che altro?? mmm.. forse ho finito..
poi vabbè per gli elettrici sono essenziali..
le lipo sono molto più leggere, non hanno effetto memoria ne autoscarica (o cmq è talmente bassa da essere trascurabile), e si ricaricano in max un'oretta, inoltre la tensione misurata della batteria a vuoto è abbastanza indicativa della carica residua, mentre le nimh o nicd mi hanno preso per il cubo più volte e una addirittura stavo per buttare due servi perfetti
Personalmente ho buttato le poche ni-mh che avevo e uso solo lipo ovunque, anche sulla tx e sono tranquillissimo.

Per quanto riguarda bilanciatori e carichini vari per un pacco da rx da 1000-1500mha va benissimo un carichino bilanciato tipo Esky che costa una decina di euro, molto meno dei ni-xx, e cmq va bene anche un caricalipo non bilanciato se il pacco si usa solo per la rx non credo che si sbilancerà tanto facilmente

PS: non vorrei dire cavolate ma credo che una lipetta 2s e un UBEC costino meno di un pacco nimh....